Skip to main content

Domande Frequenti

Come si svolge il servizio fotografico?

Il servizio comincerà con la preparazione degli sposi, presso le rispettive abitazioni e seguirà durante la cerimonia (religiosa/civile), al termine della quale è prevista la realizzazione di uno shooting. Seguendo al ristorante la coppia, foto con i parenti e infine il taglio della torta.

Qual è il tuo modo di lavorare?

Incentro i miei servizi su una forte etica lavorativa, basata principalmente sulla disponibilità e sul rispetto per voi e il lavoro che svolgo insieme ai miei colleghi (in questo caso, il vostro matrimonio). La cura dei dettagli è predominante, così come la discrezione e la genuinità del racconto fotografico.

Cosa è previsto nel tuo servizio?

Di solito il mio servizio standard è il reportage dell’intero evento, e nel caso del servizio fotografico la consegna di circa 400/700 immagini selezionate ed elaborate, completo di un album stampato professionale con la selezione della coppia (circa 100 immagini).

Per il video il servizio standard è la consegna di un filmato in 4k di circa 15/20 minuti, abbinato ad una pendrive usb 3.0.

Quanti incarichi prendi in un anno?

Non prendo mai più incarichi di quanti non riesco a soddisfare, per questo motivo il numero di matrimoni all’anno è limitato.

Sarebbe possibile, su necessità, trattenersi oltre il taglio della torta / lancio del bouquet?

Si, è prevista la possibilità. Posso accordarmi con la coppia per realizzare ogni tipo di servizio fotografico.

Cosa succede in caso di imprevisti?

In caso di imprevisti è assicurata la copertura dell’evento da parte di altri membri della mia squadra con pari capacità tecniche/artistiche o, all’occorrenza, di collaboratori esterni di fiducia.

È prevista la possibilità di avere un’anteprima delle foto?

Si, in accordo con la coppia è possibile anche pubblicare una piccola preview sui miei canali social.

Qual è il tuo stile fotografico?

Preferisco lo stile del racconto per immagini, dunque il reportage. Sono previste certamente foto artistiche e, su richiesta, in posa, ma principalmente i servizi che realizzo sono di stampo reportagistico e naturale, mettendo al centro lo stile della coppia e il mood dell’evento. Inoltre, durante l’evento cerco di recare meno disturbo possibile.

È possibile scegliere la location per le nostre foto?

Certamente, nel momento dell’organizzazione prima del matrimonio, in base alla distanza e gli orari, è possibile concordarci per la location desiderata.

Hai il Drone?

Certamente, su richiesta è possibile realizzare fotografie o riprese aeree per mezzo di droni con piloti abilitati ENAC e assicurati. In questo caso, un mio collega abilitato al volo, mi aiuterà a svolgere questo servizio.

Che tipo di attrezzature utilizzi?

Realizzo i miei servizi con attrezzatura fotografica professionale Sony, Fujifilm e DJI, in digitale. Su richiesta è contemplabile l’aggiunta di fotografie analogiche e istantanee stile Polaroid.

Utilizzi tecnologie particolari?

Si, su richiesta è possibile realizzare fotografie a pellicola, infrarosso, etc. Non poniamo limiti alla creatività!

È prevista la possibilità di spostamenti?

Si, nel raggio di 50km da Giulianova (TE) è possibile spostarsi senza alcun sovrapprezzo, mentre oltre i 50km sarà necessario aggiungere i costi di trasferta. Sono disponibile per trasferte in tutta Italia e/o Europa.

Qual è la modalità di pagamento?

La modalità di pagamento è concordabile in base alle necessità della coppia.

È prevista la possibilità di consegnare le foto originali / il girato integrale?

No, non è prevista in quanto i servizi che offro sono il reportage fotografico finalizzato e ottimizzato per la coppia, e il video segue la stessa logica. Se si desidera però, si possono acquistare anche i file originali.

Quali sono i tempi di consegna del servizio fotografico / video?

I tempi di consegna di un servizio foto/video sono circa di 6 mesi, fino a un massino di 9 mesi.

Hai un backup?

Conservo un backup di sicurezza delle vostre foto/video per 5 anni a partire dalla data del matrimonio.

× Scrivimi qui